Calendario 2016, festivita e ponti
Calendario 2016, festivita e ponti

I ponti del calendario festività 2016

Calendario 2016, festivita e ponti
Calendario 2016, festivita e ponti

Il calendario delle festività dell’anno 2016 sarà molto generoso con i lavoratori dipendenti, in particolare coloro che non lavorano al sabato.

Infatti molte festività del 2016 cadranno a ridosso dei week-end e permetteranno programmandosi in anticipo con la richiesta di 1 o 2 giorni di ferie ad integrazione di quelli festivi, di rimanere a casa diversi giorni consecutivi.

Ad esempio quest’anno l’Epifania sarà di mercoledì, quindi chiedendo al proprio datore di lavoro giovedì 7 Gennaio e venerdì 8 Gennaio (solo 2 giorni di ferie), sarà possibile fare una vacanza di 5 giorni consecutivi ma poichè Capodanno cade di venerdì se si aggiungono lunedì 4 Gennaio e Martedì 5 Gennaio, con 4 giorni di ferie, si otterranno ben 10 giorni consecutivi di vacanza. Non male per il ponte dell’Epifania o lungo Ponte di Capodanno!

La festa della Liberazione, cadrà di lunedì e quindi senza chiedere ferie ci regalerà un bel 3 giorni di break primaverile per il ponte del 25 Aprile.

A Giugno, la festa della Repubblica cadrà di giovedì e solo chiedendo Venerdì 3 Giugno si avranno 4 giorni di vacanza per il ponte del 2 Giugno, naturalmente prolungabili chiedendo qualche giorno prima o dopo.

In estate abbiamo Ferragosto che cade di lunedì e di nuovo sono 3 giorni.

In autunno di nuovo il calendario regala alcuni ponti possibili con il 1 novembre, festa di Ognissanti, che cade di martedì e l’Immacolata, l’8 dicembre, che si festeggia al giovedì ed in entrambi i casi chiedendo un solo giorno se ne ottengono ben 4 sia per il ponte di Ognissanti che per il ponte dell’Immacolata.

Insomma il 2016 ci regalerà molte opportunità per passare un ponte di vacanza alle terme delle Slovenia all’insegna del wellness e del relax, regalandoci un meritato riposo nelle piscine termali, qualche trattamento di bellezza o un bel massaggio o qualche salutare passeggiata nella campagna slovena un giri sulle ottime e sicure piste ciclabili con tutta la famiglia e ritornare al lavoro più belli, riposati ed in forma.