Pirano, Slovenia
Pirano, Slovenia

Turismo termale e turismo sostenibile in Slovenia

Pirano, Slovenia
Pirano, Slovenia

Il turismo italiano in Slovenia continua a crescere, segnando un incremento del 7% nel numero di arrivi e del 8% nel numero dei pernottamenti nei primi sette mesi del 2016 rispetto allo stesso periodo del 2015.
L’obiettivo dell’ente del turismo sloveno è far diventare il mercato italiano, il primo in assoluto seguito da Austria, Germania e Croazia.

Siamo sempre più orientati verso un turismo verde e sostenibile. – ha dichiarato il direttore dell’ente sloveno per il turismo in Italia, Gorazd Skrt – Il nostro intento è offrire esperienze a 360° al turista-viaggiatore per fargli comprendere meglio le tipicità del nostro paese: storia, cultura, tradizioni, rispetto della natura e gastronomia“.

Il settore turistico più importante in Slovenia con circa il 25% dei visitatori è quello delle terme, grazie ai 14 centri termali naturali seminati in zone del territorio sloveno diverse per caratteristiche (dal mare alle colline ricche di vigneti, dai boschi alla mezza montagna) con l’ampia scelta di trattamenti sia per la salute che per il benessere.
Altro segmento importante è il turismo balneare sulla costa.
C’è poi tutto l’entroterra con le varie città ricche di storia e arte, di cui, ovviamente la più importante è naturalmente la capitale Ljubljana, il cui centro grazie ad importanti investimenti è stato trasformato in isola perdonale.

2 commenti

  1. gradirei maggiori informazioni su terme e campeggi per vacanze in camper , zone adiacenti mare se possibile dove e come sostare e come avere maggiori informazioni su campeggi, gradirei materiale pubblicitario al riguardo, grazie cordiali saluti ,Bonardi Rosanna via di vittorio, 9/b 20090 opera milano

I commenti sono chiusi.