Parco Rimske Terme
Parco Rimske Terme

Apertura del centro termale Rimske Terme

Rimske Terme logo
Rimske Terme logo

Il 15 marzo 2011, è stato riaperto in Slovenia, il nuovo centro termale di Rimske Terme, tra le più antiche terme d’Europa, già frequentate dai romani quando vi soggiornavano i legionari della II legione italica che soffrivano di reumatismi o problemi cardiovascolari e respiratori.
Dispone di un centro medico ed è ideale per soggiorni terapeutici, ma anche per viaggi brevi e fine settimana all’insegna del relax e del benessere.
Il complesso comprende 2 piscine (530 mq), una all’aperto ed una al coperto, centro wellness, saune (finlandese, turca, infrarossi, e sauna romana), centro fitness, bagni termali, massaggi, beauty centre, centro benessere, 2 ristoranti (à la carte Sofia e self-service a buffet Imperatore Ferdinando) e area congressi.

E’ possibile soggiornare in uno dei tre alberghi (2 a quattro stelle ed 1 a tre stelle): l’Hotel Sofijin dvor (43 camere) a 4 stelle, l’Hotel Zdraviliski dvor (76 camere) a 3 stelle o l’Hotel Rimski dvor (68 camere) a 4 stelle: in tutti le camere sono dotate di bagno (con doccia o vasca), WC, TV LCD, radio, telefono, minibar, cassaforte e connessione internet.

Parco Rimske Terme
Parco Rimske Terme

La zona, che sorge a circa 600 m. sopra il livello del mare, è caratterizzata dalla presenza di due sorgenti termali: Rimski Vrelec con acque ad una temperatura di 36,3 °C e Amalijin Vrelec con acque che raggiungono i 38,4 °C, ricche di calcio, magnesio e bicarbonato, utili per il trattamento di malattie ginecologiche e urologiche, neurologiche, cardiovascolari e respiratorie o per pazienti con il diabete.
Il parco attorno alle sorgenti è formato da sequoie secolari che raffinano l’aria ed ha un’estensione di ben 30 ettari.

Le terme si trovano nella località di Rimske Toplice, situata a circa 190 km da Trieste e circa 340 km da Venezia.

Le terme Rimske Toplice sono un ottimo punto di partenza per interessanti escursioni nelle colline vicine, alla casa del poeta Anton Askerc a Senozeti, ma anche nelle vicine città di Celje e Lasko, nota per la più grande fabbrica di birra della Slovenia.

I prezzi vanno da 50 euro a 195 euro per persona in camera doppia.

Maggiori informazioni sui siti Rimske Terme o Rimske Toplice

Prenotazioni direttamente sul sito Slovenia Terme