Maribor - Capitale Europea della Cultura 2012
Maribor - Capitale Europea della Cultura 2012

Slovenia alla BIT 2012 a Milano

Maribor - Capitale Europea della Cultura 2012
Maribor - Capitale Europea della Cultura 2012

L’Ufficio del Turismo sloveno ha partecipato, dal 16 al 18 febbraio 2012, alla BIT (Borsa Internazionale del Turismo) a Milano.

Presso lo stand di circa 150 metri quadri erano presenti i rappresentanti delle maggiori località termali e turistiche e strutture ricettive slovene: Sava Turizem d.d., Terme Topolsica, HIT Alpinea, druzba za turizem, Terme Olimia, Le Grotte di San Canziano, l’Ente per il turismo della Valle dell’Isonzo, HIT, l’Associazione delle Terme slovene, Turizem Kras (Grotte di Postumia), l’Ente per il turismo di Kranjska Gora, Thermana, Turizem Ljubljana, Terme Catez e Bernardin Group.

La Slovenia, nazione verde per eccellenza, si fregia quest’anno di un’importante onoreficienza: Maribor, la seconda città della Slovenia, dopo la capitale Lubiana, è stata infatti eletta Capitale Europea della Cultura 2012.
Per l’occasione, scrittori di fama mondiale, prestigiosi direttori accompagnati dalle migliori orchestre d’Europa, attori di teatro e performer di ogni genere si alterneranno, proponendo ai turisti un programma culturale di alto livello.

Oltre a Maribor, altre città partner ospiteranno degli eventi culturali: Ptuj, Slovenj Gradec, Murska Sobota, Velenje e Novo mesto.

Presso lo stand della Slovenia erano presenti le Grotte di Postumia, località situata vicino al confine italiano e molto conosciuta per le  fantastiche grotte ed il pittoresco Castello Predjama, incastonato nella roccia.

La Slovenia, è molto impegnata nella promozione turistica del paese in Italia, certa di poter offrire ai turisti un prodotto vario e particolare, assicurando un ottimo rapporto qualità-prezzo.