Acqua Donat MG
Acqua Donat MG

Terme di Rogaska, magnesio e benessere

Acqua Donat MG
Acqua Donat MG

Dal 15 al 17 giugno 2012, il Thermal Spa & Wellness di Rogaska, località termale della Slovenia, fra le più conosciute dagli italiani, ospiterà il convegno “Il magnesio e l’acqua minerale Donat Mg di Rogaska”, organizzato da Antonio Capolongo, responsabile marketing per l’Italia.
Al simposio, interverranno esperti di cure termali, medici e professionisti del benessere, quali il professor Umberto Solimene, direttore della Scuola di Specializzazione in Medicina
Termale, dell’Università di Milano e Segretario Generale World Federation of Hydroterapy and Climatotherapy.
Tra i relatori, Jeanette Anne Marie Maier, professoressa di Patologia Generale e Patologia Clinica presso l’Università di Milano, Vincenzo Condemi (Biometeolab, Università di Milano),
Emilio Minelli (Scuola di Specializzazione in Medicina Termale, Università di Milano), l’ingegnere Gianni Gurnari (Benaquam) e lo psicoterapeuta Francesco Padrini.

A Rogaska sgorga l’acqua minerale sorgiva più ricca di magnesio al mondo ed il convegno illustrerà proprio i benefici di questa acqua termale, unica, che aiuta a migliorare il metabolismo e a bruciare i grassi.
L’acqua, ad una profondità, tra i 280 e i 600 metri di profondità, con la dissoluzione delle rocce, si arricchisce di minerali ((magnesio, calcio, solfato, idrogeno) e altri elementi (CO2). Un litro di Donat Mg contiene 1040 milligrammi di magnesio.

Compensando la carenza di magnesio, spiega l’idrologo medico, Umberto Solimene, l’acqua termale di Rogaska è indicata per i soggetti diabetici.
L’acqua Donat Mg è anche ottima anche per dimagrire e per combattere lo stress.
Inoltre le proprietà dell’acqua di Rogaska, consentono di ottenere una purificazione dell’intero tratto digerente pari, se non superiore, a quello della colonterapia.

Le terme di Rogaska, conosciute e frequentate da centinaia di anni, sono diventate oggi una vera e propria cittadella del benessere, sia dal punto di vista turistico, grazie alle molteplici attività di wellness disponibili nei suoi hotel, che dal punto di vista medico, grazie al moderno ed attrezzato medical center.