Nuova App “Guida Turismo” per la Slovenia

App "Guida Turismo" Slovenia
App "Guida Turismo" Slovenia

L’Ente del Turismo Sloveno ha recentemente presentato un’applicazione gatuita per dispositivi mobili, iPhone, iPad e tablet, dal nome “Guida Turismo“, che fornirà ai turisti una serie di funzioni interattive, comunicazioni, notizie, articoli, mappe e contenuti.

Un’applicazione all’avanguardia, facile da consultare, rapida e sempre aggiornata, presentata per la prima volta – ha spiegato il direttore del Ente per il turismo Sloveno, Gorazd Skrt – che permetterà ai viaggiatori italiani di organizzare e gestire il proprio viaggio in Slovenia.
Una volta localizzata la posizione dove si trova il viaggiatore, grazie alle funzioni GPS integrate, è possibile ricercare le possibilità di alloggio e di ristorazione, gli uffici pubblici e i luoghi di interesse posti nelle vicinanze.
L’applicazione è gratuita e, entro la fine dell’anno, sarà disponibile online e scaricabile dal sito della Slovenia. Comprende anche una parte social interattiva con Facebook e Twitter.
Il turismo – ha poi precisato – continua a essere una delle voci più importanti dell’economia slovena grazie a un’offerta ampia e diversificata, dalle importanti caratteristiche naturali e culturali: spettacolari montagne con numerosi centri sciistici invernali, escursionismo, trekking e mountain bike in estate, storiche città ricche di palazzi, musei e castelli, un litorale con interessanti località marinare e città pittoresche come Portorose, ospite d’onore della manifestazione con la sua gustosa enogastronomia. Senza dimenticare i molti centri termali, mete preferite dai turisti“.

Nonostante il calo di turisti dovuto alla grave crisi economica, il mercato italiano rimane, per la Slovenia, il primo a livello generale, seguito da Olanda, Germania e Austria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.