App "Guida Turismo" Slovenia
App "Guida Turismo" Slovenia

Nuova App “Guida Turismo” per la Slovenia

App "Guida Turismo" Slovenia
App "Guida Turismo" Slovenia

L’Ente del Turismo Sloveno ha recentemente presentato un’applicazione gatuita per dispositivi mobili, iPhone, iPad e tablet, dal nome “Guida Turismo“, che fornirà ai turisti una serie di funzioni interattive, comunicazioni, notizie, articoli, mappe e contenuti.

Un’applicazione all’avanguardia, facile da consultare, rapida e sempre aggiornata, presentata per la prima volta – ha spiegato il direttore del Ente per il turismo Sloveno, Gorazd Skrt – che permetterà ai viaggiatori italiani di organizzare e gestire il proprio viaggio in Slovenia.
Una volta localizzata la posizione dove si trova il viaggiatore, grazie alle funzioni GPS integrate, è possibile ricercare le possibilità di alloggio e di ristorazione, gli uffici pubblici e i luoghi di interesse posti nelle vicinanze.
L’applicazione è gratuita e, entro la fine dell’anno, sarà disponibile online e scaricabile dal sito della Slovenia. Comprende anche una parte social interattiva con Facebook e Twitter.
Il turismo – ha poi precisato – continua a essere una delle voci più importanti dell’economia slovena grazie a un’offerta ampia e diversificata, dalle importanti caratteristiche naturali e culturali: spettacolari montagne con numerosi centri sciistici invernali, escursionismo, trekking e mountain bike in estate, storiche città ricche di palazzi, musei e castelli, un litorale con interessanti località marinare e città pittoresche come Portorose, ospite d’onore della manifestazione con la sua gustosa enogastronomia. Senza dimenticare i molti centri termali, mete preferite dai turisti“.

Nonostante il calo di turisti dovuto alla grave crisi economica, il mercato italiano rimane, per la Slovenia, il primo a livello generale, seguito da Olanda, Germania e Austria.