La Slovenia su Google Street View

Speciale auto per riprese Google Street View
Speciale auto per riprese Google Street View

Fra Giugno e Ottobre 2013, dieci automobili con il marchio Google, su cui erano state montate delle speciali telecamere, hanno percorso in lungo e in largo la Slovenia, scattando ovunque innumerevoli fotografie

A distanza di sei mesi dall’inizio delle rilevazioni fotografiche, la Slovenia è ora la 55ma nazione ad essere inserita nel servizio Google Street View, tramite il quale sarà possibile per i navigatori visualizzare strade ed immagini di Lubiana, la capitale, ma anche di città minori e di vari siti turistici e località termali slovene.

A breve dovrebbero essere incluse anche le località sciistiche slovene e gli interni di alcuni palazzi storici.

La Slovenia è piccola, perciò la copertura di Google street view è molto buona. Ci sono solo alcune piccole località, che non sono riuscite a rientrare nel servizio“, ha dichiarato Ulf Spitzer, il capo del progetto Google’s Street View per l’Europa, Africa e Medio Oriente durante la pesentazione.
Al lancio di Google Street View Slovenija ha partecipato anche il ministro per l’educazione, la scienza e lo sport Jernej Pikalo.

Il link alla mappa della Slovenia su Google Maps è: https://maps.google.it/maps/ms?ie=UTF8&om=1&oe=UTF8&msa=0&msid=105312634119484351172.00000112e943c6bc84c7a

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.