Speciale auto per riprese Google Street View
Speciale auto per riprese Google Street View

La Slovenia su Google Street View

Speciale auto per riprese Google Street View
Speciale auto per riprese Google Street View

Fra Giugno e Ottobre 2013, dieci automobili con il marchio Google, su cui erano state montate delle speciali telecamere, hanno percorso in lungo e in largo la Slovenia, scattando ovunque innumerevoli fotografie

A distanza di sei mesi dall’inizio delle rilevazioni fotografiche, la Slovenia è ora la 55ma nazione ad essere inserita nel servizio Google Street View, tramite il quale sarà possibile per i navigatori visualizzare strade ed immagini di Lubiana, la capitale, ma anche di città minori e di vari siti turistici e località termali slovene.

A breve dovrebbero essere incluse anche le località sciistiche slovene e gli interni di alcuni palazzi storici.

La Slovenia è piccola, perciò la copertura di Google street view è molto buona. Ci sono solo alcune piccole località, che non sono riuscite a rientrare nel servizio“, ha dichiarato Ulf Spitzer, il capo del progetto Google’s Street View per l’Europa, Africa e Medio Oriente durante la pesentazione.
Al lancio di Google Street View Slovenija ha partecipato anche il ministro per l’educazione, la scienza e lo sport Jernej Pikalo.

Il link alla mappa della Slovenia su Google Maps è: https://maps.google.it/maps/ms?ie=UTF8&om=1&oe=UTF8&msa=0&msid=105312634119484351172.00000112e943c6bc84c7a